GoNna a 6 TeLi

Per il corso di cucito che sto seguendo ho confezionato una gonna a 6 teli. Ovviamente fare una “banale” gonna a teli era troppo “noioso”, quindi ho deciso di dare un tocco in più.

For the sewing class I’m taking part I had to do a vertical panel skirt with 6 panels. Obviously I couldn’t do a normal boring skirt, so I decided to give it a personal touch.

Ho scelto quindi di fare una gonna con 5 pannelli neri e un pannello turchese, stesso colore del cinturino. Sul pannello turchese ho deciso di applicare una tasca tondeggiante nera.
Per prima cosa ho tagliato la forma della tasca sulla stoffa nera, lasciando lo spazio per l’orlo.
Ho poi imbastito i bordi della tasca che avevo precedentemente tagliuzzato per non far tirare il tessuto sui bordi dato che la forma è rotonda.

I decided to do the skirt with 5 black panels and 1 turquoise panel, the same color of the belt. On the turquoise panel I decided to sew a black round pocket.
First I cut the pocket from black fabric, leaving enough space for stitching.

Then I sew with bast yarn along the border.

Ho poi fatto, con lo stesso tessuto, una fettuccia, da mettere sul bordo in alto e l’ho cucita a macchina.
Questo è il risultato che dovreste avere a questo punto:

Then I made with the same fabric a binding to put on the upper side of the pocket and I sew it.
At this point you should have something like this:

Poi ho puntato la tasca sulla gonna con gli spilli e ho l’ho cucita.

Then i fix the pocket on the skirt with some pins and I sew it.

Ed ecco il risultato finale!
Che ve ne pare? 

And here’s the final result.
What do you think of it?

   

 

2 pensieri su “GoNna a 6 TeLi

Rispondi

