VikiNGs LaRP #1

Saprete ormai della mia recente infatuazione per i vichinghi (alimentata anche dalla serie Vikings di cui ho parlato qualche post fa).
Quel che, forse, non sapete è questo dicembre, abbiamo organizzato un evento LARP (per chi non lo sapesse: acronimo di Live Action Role Play – gioco di ruolo dal vivo) a tema Vichinghi.
E’ stata un’esperienza unica nel suo genere perchè, oltre alla cura maniacale dei dettagli dell’allestimento, abbiamo invitato a giocare un gruppo di veri rievocatori storici e il risultato è stato stupefacente (a detta mia, per la costumistica, a detta dei giocatori, per il livello di gioco, a detta di tutti i presenti, per l’atmosfera).

Potevo forse non cucirmi un vestito per l’occasione?
No… non potevo. Infatti l’ho fatto!

Maybe you know about my recent infatuation for the Vikings (thanks also to the TV series Vikings I thalk about a few posts ago).
What you, maybe, don’t know is that, this December, we organized a LARP (Live Action Role Play) event inspired by Vikings age.
It was an amazing experience, unique, because we took a lot of attention (like a maniac) to the preparation of the stage, we invited real re-enactors and the result was terrific: outfits, play level, athmosphere).

Could I partecipate without a new dress?
No…I didn’t. So I sew a brand new costume!

999791_10202636987195321_1745026726_n
Mi sono documentata a lungo sui costumi dei vichinghi (quelli veri), ho persino realizzato un album di Pinterest con immagini di rievocatori e cartamodelli che potete vedere qui.
Alla fine ho realizzato una sotto tunica in lino bianca con ricami rossi (che ovviamente non si vede nemmeno, ma io so che c’è :P).
Una tunica in cotone marrone con passamanerie nocciola e maniche bordate in pelo e un grembiule di lana cotta verde.
Questa è solo la base. poi ovviamente c’erano strati su strati di pelo e accessori.
Ecco il risultato finale:

I spent a lot of time documenting myself about vikings (the real ones). I also made a Pinterest ambul with images of re-enactors, patterns and sewing methods you can see here.
At the end I realized a white linen undertunic with red embroidery (you can’t see it at all, but I know it’s there :P) a brown tunic with hazelnut trim and fur borders.
Over all I made a green wollen apron.
This is only the base, there was also tons of accessories and fur and cloacks.
Here’s the final result:

DSC_0268

Potevo non condividere le fatiche del mio duro lavoro via twitter con l’account ufficiale della serie TV e dell’attore che interpreta Rollo, Clive Standen?
Ovviamente no… infatti, anche questa volta, l’ho fatto!
Potete immaginare la mia gioia quando non solo hanno retwittato l’album, ma mi hanno risposto! ❤
Gongolo! Come solo una fangirl può fare 😛

Couldn’t I post my hard work to the official twitter account of the TV series and of Clive Standen (who plays Rollo)?I had to… so I did it!
You can imagine my joy when they retweet the photo album and ANSWERED me! ❤
Joy, joy, joy, like a fangirl 😛

viki_ret

1480658_10202693408325814_153867606_n

E se volete rivivere l’atmosfera dell’evento ecco qualche scatto, se guardate bene troverete anche un piccolo (?) ospite pennuto.
Trovate il set completo ad alta risoluzione qui.
Le foto le ho fatte con la mia macchina nuova (Nikon 3200d), vista la quasi totale assenza di luce mi ritengo più che soddisfatta!

If you want to have a taste of the athmosphere of the event here’s some pics, if you watch very carefully you can also see a little (?) fledged friend.
You can see the complete set here.I took the photos with my new camera (Nikon 3200d), if you consider there was nearly no light at all I am plently satisfied!

2 pensieri su “VikiNGs LaRP #1

  1. Amlug Aerandir ha detto:

    E’ davvero molto simile anche al Loki in versione femminile che per un certo periodo ha bazzicato le pagine di Thor… Con un copricapo idoneo potresti farlo valere anche per un cosplay^_^

Rispondi

