CreaTTiva 2014 RepOrt

Come già avevo anticipato domenica scorsa sono stata alla fiera Creattiva di Bergamo con alcune amiche/creative/bloggher/chipiùnehapiùnemetta:
Monila (bravissima pittrice di porcellane), Isabella (graphic designer e creativa) ed Emanuela (riccioluta esplosione di energia in forma umana).
La fiera è stata davvero stupenda, ci siamo perse nel mare di stand e, se avessimo potuto, sono sicura che avremmo comprato tutto, svuotando i portafogli.

Stoffe ovunque, bottoni, materiali di ogni tipo, la scatola delle passamanerie scontate (mio amore malcelato)…

Ho scoperto un nuovo amore per i timbri: voglio darmi alle stampe su stoffa.
Devo solo procurarmi un rullo per stendere il colore e diventeranno la mia fine.
Già lo so.
Il destino ha voluto che delle 100 volte che ho imparato a fare la maglia, altrettante abbia dimenticato a farla.
Questa è stata la mia salvezza, altrimenti avrei dovuto comprare decine di gomitoli!
Sempre il destino ha fatto si che io sia totalmente incapace nell’arte dello Scrapbooking: altra mia salvezza, le tentazioni sarebbero state troppe!

As I told you in my last post, last Sunday I went to the fair Creattiva in Bergamo whith some friends/creative artists/bloggers/asyouwhish:
Monila (great porcelain’s painter), Isabella (graphic designer and creative artist) and Emanuela (curly-headed human form of energy).

Fabrics…Fabrics everywhere! Buttons, materials of wvery kind, the big cheap trims’ box (I’m in love with it!)…

I discovered a new love for stamps: I want to do a lot of stamps on fabric. I just have to find a paint roller and I’m shure they’ll lead me to ruin. I know it.

In un clima festoso, da bambine in gita scolastica, abbiamo passato una splendida giornata, tornando a casa più felici e con un portafoglio più leggero!

It was a beautiful day. We act like children on a school trip and we came back home happier and with a lighter wallet!

“Alla fine della fiera” ho racimolato un ricco bottino:

  • una nuova penna per il gesso, per tracciare le linee sulla stoffa
  • un attrezzo “maipiùsenza” (dal nome a me ignoto) per rigirare gli angoli
  • passamanerie varie
  • tela per cinturini pre-tagliata (come ho fatto a vivere senza?!)
  • sfere trasparenti per fare gemme
  • un ciondolo porta foto
  • un metro da sarta di legno: molto, molto professional!
  • fili da ricamo in quantità
  • IDEE, IDEE, IDEE!

By the way, I came back home with a rich plunder:

  • a brand new chalk pen for tracing lines on fabric
  • a “never again without” object to turn over fabric’s corners
  • trims
  • a waist shaper tape (how could I have lived without it?!)
  • a clear plastic globe
  • a tailor wooden ruler: so, so professional!
  • embroidery flosses in huge quantity
  • a lot of IDEAS!

foto

15 pensieri su “CreaTTiva 2014 RepOrt

  1. Emanuela ha detto:

    Oh giornata davvero splendida, in pratica abbiamo fatto ciò che ci piace di più: girovagare per stand creativi, fare shopping ma soprattutto ridere e chiaccherare tra amiche 😀 ps. io mi prenoto per ottobre!

Rispondi

