Yara Greyjoy goes to #Dracarys

Poco prima di ferragosto ho partecipato ad un altro evento LARP, organizzato da Terre Spezzate, ispirato alla serie tv Game of Thrones: Dracarys (qui trovate il sito internet dell’evento per maggiori informazioni).
L’evento si è tenuto nel castello di Rezzanello, in provincia di Piacenza ed erano presenti circa 300 giocatori.
La maggior parte dei personaggi erano inventati, ma, per necessità di trama, alcuni di essi erano personaggi tratti direttamente dalla serie. Io ho avuto la fortuna di accaparrarmi il personaggio di Yara Greyjoy, erede delle Isole di Ferro.

Sono molte le commissioni che ho dovuto realizzare per l’evento,  quindi ho avuto pochissimo tempo per dedicarmi al mio costume. Nonostante la carenza di tempo sono riuscita a cavarmela in poco più di una giornata di lavoro.
L’outfit non è ovviamente screen accurate, trattandosi di un evento LARP, ma mi sono comunque ispirata ai costumi realizzati per la serie, scegliendo tessuti grezzi e dai colori sui toni del grigio e del blu scuro.

This August I took part to the LARP event “Dracarys,” organized by Terre Spezzate and inspired by HBO’s show Game of Thrones (you can find here all the informations).
It took part in the castle of Rezzanello, a village near Piacenza, in northern Italy.
Almost 300 players played for 3 days in a truly GoT atmosphere.

Most of the characters were created for the event, but some of them came directly from the series. I was lucky because I had the role of the Iron born Yara Greyjoy.

I had to finish a lot of commissions for this event, so I had very little time left for my costume, but I sorted it out in a day or some.
For it was a LARP event my outfit wasn’t, obviously, screen accurate, but I anyway took inspiration from the tv show‘s costumes, by choosing rough fabrics in grey and blue.

La giacca è stata realizzata in cotone pesante e foderata in lino. Le maniche sono staccabili e foderate.
Ovviamente, trattandosi dei Greyjoy, essenzialmente pirati che vivono di saccheggi, in quella poco ridente isola che è Pyke, ho voluto rendere il più vissuto possibile il costume, rovinandolo deliberatamente con segni di usura e realizzando macchie di sale e di usura con i colori acrilici nei punti critici.

For the jacket I used a heavy blue cotton with a linen lining. The sleeves are fully detachable.
Obviously it was a Greyjoy jacket (you know, iron pirates coming from that joyless island which is Pyke) so I wanted to obtain a used and worn effect. I wrecked the costume and I realized some salt stains using white acrylic painting.

Non poteva mancare il caratteristico mantello indossato da quasi tutti i Greyjoy nella serie tv, anch’esso realizzato in cotone pesante, color grigio.

What is a Greyjoy without his cape
I also realized it with hard grey cotton.

Anche qui non potevano mancare i segni di usura e le macchie di sale, realizzate sempre con i colori acrilici.

I wrecked it also, with more salt stains.

Va ben poco a favore della mia femminilità il fatto che mi sia calata perfettamente nel ruolo e abbia ricevuto numerosi apprezzamenti sia per il personaggio che per il costume. Qui potete vedere alcune immagini “rubate” durante il gioco.
(Fotografie di Luca Tenaglia, qui l’album completo).

And so, here’s my Yara Greyjoy directly from the event.
(Pictures by Luca Tenaglia, you can find here the full album).

Non potevo esimermi dal condividere su twitter il frutto del mio lavoro con l’attrice che interpreta Yara Greyjoy nella serie, Gemma Whelan, che ha apprezzato con un like.

Could I stop myself to share my costume with Gemma Whelan (the acctress who plays Yara Greyjoy in the tv show)? Oh, twitter…I love you! 
She also gave me  like.

14125573_1058793100903483_4086445166358229884_o

Insomma, sono una bimba felice e soddisfatta.
Un Greyjoy è per sempre! 

I am happy and satisfied like a little girl on her birthday.
A Greyjoy is forever!

14067496_10210282694293220_980934511256650555_n

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...